Il “Museo Ugo Guidi” e gli “Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus” presentano per S. Valentino la mostra di dipinti e ceramiche del pittore Antonio Barberi dal titolo “In Nome Dell’Amore”.
La mostra, promossa dal Ministero Beni Artistici e Culturali, è a cura di Vittorio Guidi.
La presentazione è di Lodovico Gierut, presidente del “Comitato Archivio artistico-documentario Gierut”
La mostra allestita nel “Museo Ugo Guidi” (MUG) di Forte dei Marmi – Via M. Civitali 33 a Vittoria Apuana – e presso il Logos Hotel – Via Mazzini 153 Forte dei Marmi – sarà inaugurata Domenica 12 Febbraio alle ore 16:30 presso il MUG. A tutti i presenti l’autore donerà un’opera con dedica.
Scrive Tono Zancanaro:
“… Ma dire che la sua è buona pittura apparentemente, e a volte “complessa”, ricca davvero di quei valori che di buona pittura si può dire che è arte, poesia, proprio, e mi permetto di dirlo con parole tanto “fruste” – come i cosiddetti specialisti fanno solo quando il gioco è senz’altro ordinaria amministrazione “criticità”!
La tua pittura è il buon risultato di una vita spesa davvero nella costante ricerca di quella semplice verità che è dire una propria buona parola”
Details:
Museo Ugo Guidi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com
Mostra realizzata col contributo di Logos Hotel di Forte dei Marmi e la partecipazione del Comune di Forte dei Marmi e Agenda 21 – Parco delle Apuane – Italia Nostra sez. Massa-Montignoso – Piccolo Teatro della Versilia – Fondazione Peccioliper.
Con l’adesione dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco, Ass. I Raggi di Belen: Solstizio Estate 2012.
arte
12 febbraio – 7 marzo 2012
Museo Ugo Guidi: visite su appuntamento al 348- 3020538 o museougoguidi@gmail.com.
Logos Hotel: tutti i giorni con orario 10-23.





