Sabato 12 maggio, alle ore 21,15, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” – Ponte a Moriano (Lucca), La Compagnia “Le Beffe Teatro” presenta, in prima assoluta, “Enrico IV” di Luigi Pirandello.
“Enrico IV” è uno dei più significativi e rappresentativi drammi del drammaturgo siciliano, inserito in quella particolare sezione di “teatro nel teatro”, che annovera capolavori come i “Sei personaggi in cerca d’autore”, “Questa sera si recita a soggetto”, “I giganti della montagna”.
La fama di questo testo è legata a quel concetto di follia presente in molti lavori pirandelliani come nella sua vita privata. La moglie soffrì per parecchio tempo di crisi depressive che la portarono a continui ricoveri, peraltro senza grandi risultati, e forse per esorcizzarla scrisse questa come altre storie.
Con Ugo Manzini, Barbara Pellini, Annachiara Bressan, Alessandro Lutri, Francesco Bargi, Lorenzo Ricciarelli, Mary Pacini, Sara Biondi, Letizia Manfredi, Sara Bertolucci
Costumi: Valentina Rossi, Mary Pacini
Direzione Luci: Claudio Di Paolo
Direzione Tecnica: Edoardo Clermont
Adattamento e Regia di Salvatore Pagano
Ingresso € 8,00 – Ridotto, per ragazzi tra 6 e 12 anni, € 6,00
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, contattare Rita al 320/6320032 o per mail all’indirizzo fitalucca@gmail.com.
Details:
Rita 320/6320032
fitalucca@gmail.com





