Progetto finanziato da:

Alyssia Lazin – Revealing

Alyssia Lazin - Revealing

Dal 9 ottobre al 4 novembre il Lucca Centre for Contemporary Art ospita la mostra di Alyssia Lazin.

Note biografiche Alyssia Lazin La passione per la fotografia ha seguito Alyssia Lazin per tutta la sua vita  portandola a rapportarsi sia da un lato che dall’altro dell’obbiettivo. Dopo  aver completato gli studi universitari a Washington D.C. si trasferisce a New  York City dove, scoperta dalla prestigiosa Ford Model Agency, ha iniziato la  sua carriera da fotomodella lavorando a livello internazionale e posando per  servizi fotografici sulle pagine di noti giornali come Vogue, Harper’s Bazaar,  Elle e Mademoiselle. Nel frattempo la frequentazione di numerosi corsi accese  in lei un incontenibile interesse per la fotografia e grazie al suo nascente  talento artistico, iniziò una serie di riproduzioni di sue foto in serigrafia,  in seguito vendute in molte importanti gallerie negli Stati Uniti.

 Il suo interesse si riversò successivamente anche in altri campi artistici. Fu  infatti selezionata per il corso di grafica presso l’Art and Architecture  Department dell’Università di Yale. Ottenuto il diploma in Master of Fine Arts,  tornò a Manhattan per fondare insieme ad un compagno universitario il “Lazin e  Katalan”, affermato studio di graphic design. Tra i suoi clienti più rinomati  spiccano realtà importanti come American Express, IBM, Sony, Goldman Sachs,  Tiffany & Co., the Museum of Modern Art, the Metropolitan Museum of Art,  nonché  il Servizio Postale degli Stati Uniti e l’Università di Harvard. In  questo campo ricevette anche molti riconoscimenti, come il premio in Design  conferitole dall’American Institute of Graphic Arts.

 Il suo studio ha prodotto lavori ricercati e di qualità nel ramo del branding,  svariate pubblicazioni e materiali promozionali. Grazie al suo occhio raffinato  e attento, unito alla sua conoscenza in ambito fotografico, Alyssia Lazin ha  dunque ottenuto grandi risultati nel settore del design. Dopo 25 anni di  successo con il suo studio, l’artista ha deciso di dedicarsi in particolare  alla fotografia artistica. Alyssia e suo marito, Pavel Kapic, pittore astratto  nato a Praga, lavorano attualmente nei loro rispettivi studi di Lucca e  Sarasota (Florida). 

Details:

Tel. +39 0583 571712 – Fax +39 0583 950499 – info@luccamuseum.com

Lu.C.C.A Museum
9 ottobre – 4 novembre  2012
orari: da martedì a domenica 10-19

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Lu.C.C.A. Center of Contemporary Art, via della Fratta 36
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre