Il Circolo del Cinema prosegue la stagione cinematografica dei giovedì al Cinema Centrale con il ciclo Prospettive e del lunedì presso il Complesso San Micheletto con il ciclo In Memoria.
IL FILM DELL’ANNO:
Lunedì 26 maggio, ore 21.30:
Giovane e bella
Regia: François Ozon
Cast: Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen
Durata: 94 min
Note: titolo originale “Jeune et jolie”
Produzione: Francia
Anno: 2013
Merito di Marine Vacth, o del regista Ozon? Perché lo sguardo struggente e sfuggente della protagonista traversa tutta la pellicola, con la malinconia atemporale dell’adolescente che si affaccia alla sessualità. Spiazzante, provocatorio Giovane e bella raggiunge lo scopo nel rappresentare gli abissi insondabili dell’adolescenza. La pellicola ha un rigore inflessibile che non indugia al compiacimento o al mellifluo. Uno dei film più belli della stagione.
Details:
Prossimamente al Circolo del Cinema:
GIOVEDI’ AL CENTRALE:
Giovedì 15 maggio: Ana Arabia di Amos Gitai
Giovedì 22 maggio:Yves Saint Laurent di Jalil Lespert (inizio proiezione ore 21:30)
Prima del film proiezione di episodi scelti di “456 – la serie”, di Mattia Torre, produzione Inteatro. Introduce Nicola Borrelli, Presidente di Lucca Film Festival. Interverranno gli attori Carlo De Ruggeri, Massimo De Lorenzo e Cristina Pellegrino.
Giovedì 29 maggio: American Graffiti di George Lucas (inizio proiezione ore 21:30)
Prima del film si terrà la proiezione di alcuni cortometraggi della raccolta Ottimismo democratico, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Introduce la serata Igor Vazzaz, redattore culturale e critico teatrale.
Giovedì 5 giugno: In grazia di Dio di Edoardo Winspeare
Giovedì 12 giugno Film a sorpresa
CIRCOLO DEL CINEMA DI LUCCA
Via della Cavallerizza, 37
55100 Lucca
email: info@circolocinemalucca.it
tessera annuale special 10€ (aggiungendo 5€ annuali alla tessera standard, i biglietti per ogni ingresso del lunedì saranno gratuiti)





