Progetto finanziato da:

Lucca celebra Gianfranco Rontani: “il pittore delle donne” e non solo

Lucca celebra Gianfranco Rontani: "il pittore delle donne" e non solo / Lucca celebrates Gianfranco Rontani: "il pittore delle donne" (the painter of women) and more

Sarà esposta al secondo piano di Palazzo Guinigi, dal 13 giugno al 24 agosto, la personale di Gianfranco Rontani.

Il pittore lucchese con alle spalle una considerevole carriera come maestro d’arte e sostenitore della cultura, fatta di numerosissime esposizioni in Italia e all’estero – tanto da guadagnargli l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica – espone in questa mostra 47 opere prodotte dagli anni ’60 ad oggi.

Famoso per i nudi femminili, Rontani tratta con particolare attenzione e poetica anche temi come musica e natura. Sono inoltre presentate per la prima volta due grandi tele realizzate nel 2014 e dedicate alle Mura di Lucca in occasione del Cinquecentenario.

“Gianfranco Rontani: il pittore delle donne – tra sacro e profano, metafisica e realtà”, sarà visitabile dal martedì alla domenica ad ingresso libero, con orario 10-18.

 

(fonte: loschermo.it)

Details:

L’esposizione è inserita fra gli eventi del 500esimo anniversario dalla fondazione delle Mura di Lucca, è stata organizzata dall’Opera delle Mura di Lucca in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lucca con il contributo della Banca di Pistoia e della Lucchesia.

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Centro Storico di Lucca
Sede / Indirizzo:
Palazzo Guinigi, via Guinigi 21, Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre