Da venerdì 18 luglio al 31 gennaio nel Palazzo Mediceo di Seravezza (Patrimonio UNESCO), sarà visitabile la mostra di scultura “Fuggenti eterne vibrazioni” di Giorgio Eros Morandini promossa dalla Open One Art Gallery di Pietrasanta e la Fondazione Terre Medicee.
Sono otto le sculture realizzate in marmo bianco di Carrara, marmo nero Belga e granito nero, che fanno parte di questo progetto espositivo ideato e pensato espressamente dall’artista per essere allestito nello spazio esterno del Palazzo Mediceo (sette opere) e nel centro storico di Seravezza (una scultura sistemata in Piazza Carducci). Opere che sintetizzano bene lo stile di Morandini che basa la sua scultura astratta sui temi dell’onda e del vento, e che si pongono in stretto rapporto con l’imponente architettura cinquecentesca del palazzo. In questo modo si crea un suggestivo e affascinante dialogo antitetico tra la verticalità, linearità e le possenti strutture architettoniche con l’orizzontalità e leggerezza delle linee morbide di queste sculture tutte giocate sull’essenzialità del cromatismo bianco e nero.
Tra le opere esposte, oltre le onde, una porta del vento e un cubo saranno adagiati a partire dal prato antistante la facciata del Palazzo Mediceo fino ad entrare nel cortile interno, coinvolgendone il pozzo e parte del porticato per creare una sorta di percorso visivo esterno ed interno, orizzontale e verticale, bianco e nero. (Comunicato stampa)
Ingresso libero.
Details:
Telefono: +39 0584 757443
E-Mail info: info@terremedicee.it





