Progetto finanziato da:

Stagione autunnale dell’Associazione Cluster – “Musicateatro”

Stagione autunnale dell'Associazione Cluster -  "Musicateatro" / Autumn season of the Cluster Association

L’associazione Cluster Lucca – Compositori Europei, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, presenta la Stagione autunnale di concerti e spettacoli, un ricco programma di eventi per diffondere la conoscenza della musica in ogni sua forma.

le 7 serate in programma tra il 5 ottobre e il 13 dicembre, a ingresso libero, si svolgerannno in diverse sedi, tra Lucca, Borgo a Mozzano e Porcari.

Prima serata:

Il 5 ottobre alle 17,30 nella Sala delle Feste di Borgo a Mozzano va in scena “Musicateatro”, a cui partecipano Girolamo Deraco e lEtymos Ensemble.

Details:

Il 5 ottobre alle 17,30 nella Sala delle Feste di Borgo a Mozzano va in scena “Musicateatro”, a cui partecipano Girolamo Deraco e lEtymos Ensemble.

Il 24 ottobre alle 21,15 all’Oratorio degli Angeli Custodi, si tiene “Lucca, città di compositori”, un concerto pianistico con nuove musiche di otto compositori Cluster (G. Caselli, F. Cipriano, G. Deraco, M. Fabbri, A. Gottardo, G. Lazzarini, G. Masini, S. Rapezzi). Giovanni Passalia e Massimo Salotti saranno al pianoforte.

Il 31 ottobre alle 21,15 all’Oratorio degli Angeli Custodi, ci sarà “Trame del legno”, la presentazione del nuovo cd di Federico Bagnasco. Partecipano Federico Bagnasco (contrabbasso) e Alessandro Paolini-Emilio Pozzolini (supporto elettronico). Nel programma, musiche di compositori Cluster.

Il 7 novembre alle 21,15 all’Oratorio degli Angeli Custodi, si terrà “I canti dell’anima”, di Piero Nissim. Partecipano Piero Nissim e Maria Bruno (voci soliste) e Franco Meoli (pianoforte).

 Il 21 novembre sempre all’Oratorio degli Angeli Custodi, ci sarà l’incontro con Joseph Vella: alle 16, il   seminario e conversazione col compositore di Malta, e alle 21,15, il concerto con musiche di Joseph Vella.

Il 23 novembre alle 21,15  nella Libreria Comunale di Borgo a Mozzano va in scena il “Duo di chitarre” di Dario Atzori e Giacomo Brunini. Nel programma musiche di compositori Cluster.

A conclusione, il 13 dicembre alle 19 allo SPAM di Porcari, si terrà “Pupille”, spettacolo video-musicale di Gianmarco Caselli.

La rassegna concertistica è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

In collaborazione con: SPAM di Porcari, Scuola di musica “Salotti” di Borgo a Mozzano, Arcivescovato di Lucca, Laboratorio Brunier e Associazione degli Angeli Custodi.

gratuito

L’associazione è nata con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una musica contemporanea capace di ricreare un sano e proficuo rapporto con il pubblico, una musica di derivazione classica ma aperta alle contaminazioni extracolte, jazz e popolari.

Information:

Comprensorio:
Mediavalle
Sede / Indirizzo:
Sala delle Feste (ex Convento delle Oblate) di Borgo a Mozzano
Comune:
Borgo a Mozzano
Tipologia evento:
musica|teatro