Sabato 15 novembre alle ore 16.00 nello SPE (Spazio Performatico Espositivo) della Tenuta dello Scompiglio si inaugura la mostra “Dove il cielo è più vicino”, progetto site-specific della artista toscana Moira Ricci, a cura di Emanuela De Cecco.
Dove il cielo è più vicino consta di una serie fotografica e due video incentrati sulla terra. Un progetto di denuncia sociale che mette in luce una terra in crisi, sempre meno coltivata, sempre più abbandonata dai contadini che non riescono a sostenersi con il loro lavoro. E’ inoltre, come dice l’artista, “una preghiera al cielo, ma anche una minaccia a chi ci controlla dall’alto, è un ritratto di poderi che hanno perso la loro identità e il loro significato, è un tentativo di fuga e allo stesso tempo l’incapacità di metterla in atto”.
L’opera resterà visitabile fino al 28 febbraio, dal giovedì alla domenica, con orario 14.00-18.00, oppure su appuntamento.
Details:
In auto: uscire a Lucca Est e proseguire seguendo le indicazioni per Guamo e Vorno. Sulla strada di Vorno, voltare a sinistra al cartello “Tenuta Dello Scompiglio”.
In treno: all’arrivo alla stazione di Lucca, dirigersi verso Piazzale Verdi (5-10 minuti a piedi).
Prendere il bus direzione Vorno-Capannori.
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
ORARI DI APERTURA
giovedì – domenica
dalle ore 14.00
oppure su appuntamento
BIGLIETTERIA
+39 0583 971125
biglietteria@delloscompiglio.org
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
via di Vorno, 67
55012 Vorno, Capannori (LU)





