Dal 22 novembre 2014 Artè diventa un vero e proprio cinema, con la proiezione di prime visioni durante tutti i fine settimana. Dal 1° dicembre prenderà il via anche un cineforum con cadenza settimanale dedicato ad un tema, un genere cinematografico o un regista.
Lunedì 23 febbraio 2015 ore 21.00
Cinema Artè – Capannori
Aspettando Lucca Film Festival 2015
EASTERN PROMISES (LA PROMESSA DELL’ASSASSINO)
di David Cronenberg, Usa 2007– 100′ con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassell
La mafia russa prospera a Londra con un ristorante a far da copertura. Proprietario del locale e capo della famiglia è lo spietato Semyon, coadiuvato dal figlio. Nicolaj è l’autista tatuato dell’organizzazione, che un giorno si ritrova coinvolto in una storia che riguarda una ragazza russa morta di parto e il suo diario, casualmente finito nelle mani dell’infermiera Anna.
La messa in scena di Cronenberg lavora su una trama che si nega a qualsiasi sviluppo narrativo tradizionale, che vive di rapporti psicologici intuiti, consunti o mai consumati, che ha il disincanto di un teorema sul mondo occidentale contemporaneo. Versione originale con sottotitoli. In collaborazione con Lucca Film Festival
Details:
Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele). Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro).
ARTE’ CAPANNORI
www.comune.capannori.lu.it
Info: 3477377003
6 euro





