Progetto finanziato da:

Seravezza Fotografia 2015 celebra Francesco Cito con la mostra “Colour and B&W”

Seravezza Fotografia 2015 celebra Francesco Cito con la mostra "Colour and B&W" / Seravezza Fotografia 2015 celebrates Francesco Cito with the exhibition "Colour and B&W"

Seravezza Fotografia, tra le più importanti manifestazioni fotografiche nostrane, giunge alla dodicesima edizione, che si svolgerà come di consueto nel Palazzo Mediceo (patrimonio UNESCO) di Seravezza dal 20 febbraio al 12 aprile.

Tema centrale della kermesse sarà la mostra “Colour and B&W”, un’esposizione che racchiude i 40 anni di lavoro del foto-giornalista napoletano Francesco Cito. Artista dalla spiccata capacità di sintesi, Cito ha guidato il suo sguardo sensibile e attento tra conflitti, guerre, feste, persone e paesaggi, focalizzando spesso l’attenzione su particolari inaspettati.

La rassegna propone un programma ricco di eventi, ed iniziative: alla mostra principale, si affiancano quelle dei giovani emergenti: Federica Vangelisti, Roberto Mari e ancora Novella Maggiora e Marco Fantecchi (vincitori premio migliore portfolio fotografico Seravezza Fotografia 2014).

Verrà dedicata una mostra, dal titolo “Trame”, anche al lavoro dei giovanissimi fotografi seguiti da Giacomo Donati con il progetto “Conoscere Fotografando” all’interno dell’Istituto Comprensivo di Seravezza.

Inoltre il circolo fotografico “Altissimo” da anni attivo su tutto il territorio regionale, porterà in mostra un lavoro di gruppo a tema, dal titolo “Una storia di donne”.

“Cesura”, a cura di Serena del Soldato, sarà invece esposta negli spazi di LABottega, Marina di Petrasanta.

Non mancheranno corsi, seminari e workshop e, iscrivendosi, si potrà partecipare alla lettura dei portfolio fotografici, che sarà effettuata da esperti del settore nominati dalla Fiaf. Come per l’edizione precedente, l’autore che avrà esibito il miglior portfolio fotografico avrà diritto ad esporre le proprie opere nell’edizione 2016 di Seravezza Fotografia.

La mostra fotografica “Colour and B&W” e le altre mostre presso le Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo, saranno visitabili il venerdì e il sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.

Details:

Info:
tel. 0584 757443 – fax 0584 758161
info@terremedicee.it – segreteria@terremedicee.it

Organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza e il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con la direzione artistica di Ivo Balderi.

6 euro intero e 4 euro ridotto.

Information:

Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
Seravezza
Sede / Indirizzo:
Palazzo Mediceo, via del Palazzo
Comune:
Seravezza
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre