Inaugura sabato 27 giugno alle 17:30, nelle sale di Villa Bottini, la mostra “Il Diavolo in Toscana” a cura di Stefano Giraldi.
La mostra satirica ha per tema le maschere, le macchiette e i personaggi, veri o leggendari, della Toscana: dai piccoli birbanti (diavoletti) ai soggetti più misteriosi o spaventosi.
L’esposizione si divide in 4 sezioni e vede il contributo di numerosi artisti e nomi di prestigio, che partecipano con opere originali.
Nel parco della villa saranno sistemate numerose sculture, compreso un Pinocchio di 1,80m della Fondazione Carlo Collodi, mentre all’interno si troveranno diciassette disegni di importanti disegnatori e vignettisti.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il Professor Carlo Pedretti, il più grande storico di Leonardo da Vinci al mondo, il Professor Ugo Barlozzetti, critico e storico dell’Arte, ed i disegnatori Sergio Staino, Lido Contemori e Giuliano Rossetti.
Per l’apertura è previsto anche l’intervento musicale di una band d’eccezione, con Vittorio De Scalzi, Ellade Bandini, Cristiano Angelini, Marco Spiccio e Andrea Garavelli. Presenta Daniele Lucca.
La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 2 agosto.
Details:
info: stefanogiraldi1@yahoo.it
333-8256123
ufficiostampa@raccontinellarete.it
Con il Patrocinio del Comune di Lucca e in collaborazione con LuccAutori.





