Anche quest’anno l’Orto Botanico di Lucca si anima di buona musica durante le calde serate estive.
Si ripropone infatti, per la stagione 2015, la rassegna “Il canto degli Alberi”: una serie di concerti di musica di vario genere, allestita nella verde cornice del giardino Botanico, proprio sotto le Mura della città.
Il festival si propone come punto d’incontro culturale, favorendo il rapporto tra musica, natura e cultura e convogliando a sé un vasto e variegato pubblico, per età e passioni.
Proseguono inoltre, come gli scorsi anni, le visite guidate (anche in inglese), in parallelo con i concerti: tutti i venerdì, dal 3 luglio al 28 agosto, sarà quindi possibile visitare, a partire dalle 18.30, le meraviglie del Giardino, acquistando il biglietto di 3 euro valido per i concerti delle 21.30 (l’ingresso è gratuito invece per i minori di 14 anni e i maggiori di 65).
venerdì 31 luglio:
ore 18,30 visita guidata
ore 21.30 concerto: Salpando dai porti grigi – Un viaggio musicale e culturale nel mondo celtico de “Il Signore degli anelli” a cura de “La dama e l’unicorno”.
Details:
Prossimi appuntamenti:
venerdì 7 agosto – ore 18,30 visita guidata – ore 21.30 concerto: Spettacolo fra musica e natura di Valter Maioli – in collaborazione con la manifestazione “La vita segreta delle piante”.
venerdì 14 agosto – ore 18,30 visita guidata – ore 21.30 concerto: In Giardino – spettacolo di Giulia Menchini in collaborazione con la manifestazione “La vita segreta delle piante”.
venerdì 21 agosto – ore 18,30 visita guidata – ore 21.30 concerto: Incontro fra musica e poesia – Stefano casini flauto traverso, Giacomo Bannella contrabbasso, Simona Generali voce recitante.
venerdì 28 agosto – ore 18,30 visita guidata – ore 21.30 concerto: Danzare la natura: musica, danza e improvvisazione a cura di Fuoricentro.
Orto Botanico: Tel +39 0583 583.086 – Fax +39 0583 56.738
E-Mail: info@ortobotanicodilucca.it
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, Opera delle Mura,Teatro del Giglio, Istituto Boccherini e Associazioni Musicali del territorio.
a pagamento
3€ (gratuito under 14 over 65)





