Si chiama “Di mercoledì” la nuova rassegna di incontri culturali di Villa Argentina.
Ogni mercoledì alle 18.00, sulla terrazza o nelle sale interne della villa liberty da poco restaurata, si parlerà di storia, letteratura, attualità, politica, musica, cucina, ambiente, con personalità di spicco a dibattere o presentare i propri libri.
23 settembre:
ILARIA BONCOMPAGNI – La cicogna è pur sempre un uccello! Esperienze di una mamma appena nata.
Una “mamma appena nata” mette a nudo con dissacrante ironia l’impatto fisico ed emotivo dell’arrivo del cucciolo d’uomo nella sua vita di donna. Tra notti insonni, totale dipendenza dal neonato e malumori del partner per l’intimità perduta, il percorso verso il traguardo del primo anno di vita del bambino è disseminato di trappole e ostacoli contro i quali nessun corso pre-parto mette mai realmente in guardia.
Questo manualetto di primo intervento vuole dire basta a tutti i libri scritti per essere genitori perfetti, figli perfetti e famiglie perfette. Perché l’unica ricetta vera da seguire è quella dell’amore e di un pizzico di sano, autoironico umorismo.
Details:
Eventi di settembre:
2 settembre ILARIA BONUCCELLI – Le magiche avventure di Checco e il Delfino
9 settembre DIVIER NELLI – Coma
16 settembre GIAMPAOLO SIMI – Cosa resta di noi
23 settembre ILARIA BONCOMPAGNI – La cicogna è pur sempre un uccello! Esperienze di una mamma appena nata
30 settembre LORENZO FONTANA – Un esercito di spazzaturai
Rassegna ideata dalla Provincia di Lucca, insieme al Comune di Viareggio, alla Fondazione Tobino e alla Fondazione Festival Puccini, in collaborazione con la libreria Lungomare di Viareggio.





