“Il Cinema ed Oltre” (rassegna di Cinema di qualità promosso dal Settore Spettacolo del Comune di Viareggio) riprende la sua attività a partire da lunedì 12 ottobre.
Grazie all’interessamento di Rossella Martina, Assessore alla Cultura e alla Creatività del Comune di Viareggio, e della società “PAI MEI”, la rassegna torna dove era nata 13 anni fa, ovvero al Cinema Centrale di Viareggio.
La programmazione sarà curata da Giulio Marlia e le proiezioni inizieranno, ogni lunedì, alle 21.15.
19 ottobre:
“Io sono Ingrid”,
dedicato alla grandissima attrice Ingrid Bergman, con rari filmati girati da lei medesima.
Details:
12 ottobre: “Non essere cattivo” terzo ed ultimo film di Claudio Caligari, applaudito da pubblico e critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 e candidato all’Oscar 2016 in rappresentanza del nostro paese.
19 ottobre: “Io sono Ingrid”, dedicato alla grandissima attrice Ingrid Bergman, con rari filmati girati da lei medesima.
26 ottobre: “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino, premiato con la Coppa Volpi Miglior Attrice alla protagonista Valeria Golino.
2 novembre: “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, omaggio a Pier Paolo Pasolini, nel 40° anniversario della sua uccisione, con la proiezione della versione restaurata del suo ultimo film.
Lunedì 9 novembre: “Amarcord” di Federico Fellini (nella versione restaurata).
16 novembre: “Fuochi d’artificio in pieno giorno”, noir cinese fascinoso e perturbante.
Ufficio Cultura Comune di Viareggio – Tel. 0584 966345 Marina Brenna
Email: mbrenna@comune.viareggio.lu.it
telefono Cinema Centrale:0584 581226
6€





