Comunicato Stampa: Le scatole di cartone, i legni rilasciati dal mare, le buste di carta e le cassette lignee, abbandonate dopo l’uso, possono assurgere a vere e proprie opere d’arte. E il loro recupero, attraverso l’atto creativo, permette di dare agli oggetti di scarto un nuovo senso e di percepire la loro anima più profonda. Questo il messaggio che l’artista Hector&Hector lancia con la sua mostra dal titolo “No Terra!”, a cura di Maurizio Vanni, ospitata dal 3 novembre 2015 al 10 gennaio 2016 nel Lu.C.C.A. Lounge &Underground.
L’esposizione, prodotta da Artelite con l’organizzazione di Spirale d’idee, sarà principalmente composta da opere che utilizzano come palinsesto materiali poveri e darà una panoramica su due diversi campi di ricerca e sperimentazione dell’artista.
La mostra parte con i lavori del ciclo “Eldorado”, dedicato alla civiltà di Atlantide, interamente realizzati in oro per la mostra all’Archivio di Stato di Firenze nel 2012, che sarà possibile rivivere attraverso il filmato proposto nella sala video arte. Opere che anticipano quelle del ciclo “No Terra”, creato con scatole di cartone sulle quali sono incisi i classici segni primitivi e tribali, molto vicini all’espressionismo astratto. Si vanno ad aggiungere installazioni realizzate con cassette di legno ed altre con monoliti di legno ricoperti da sequenze di numeri binari […].
La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino al 10 gennaio.
Orario: da martedì a domenica, 10-19.
Details:
LU.C.C.A. – LUCCA CENTER OF CONTEMPORARY ART
VIA DELLA FRATTA, 36 – 55100 LUCCA
+39 0583 492180
info@luccamuseum.com





