Un'occasione di confronto sulla “in-definizione” del genere, con concerti, incontri, installazioni, laboratori, mostre, performance, teatro ragazzi e residenze tutti incentrati sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere e più specificamente con l’assenza di causalità e coincidenza tra il sesso biologico, il genere (mascolinità–femminilità) e l’orientamento sessuale.
La programmazione tematica, ospitata negli spazi della Tenuta Dello Scompiglio, accoglie anche i progetti vincitori del bando internazionale del 2015 rivolto a tutti gli artisti in ogni declinazione delle arti e prosegue fino a giugno 2017.
Programmazione teatro ragazzi
Domenica 20 marzo
ore 15:30 e 17:00 Io femmina, e tu?, breviario comico poetico sugli stereotipi di genere, di Fabrizio Cassanelli. Regia di L. Pardi e F. Pompeo.
Domenica 10 aprile
ore 19:00 “Fa’afafine – Mi chiamo Alex e sono un dinosauro”, di Giuliano Scarpinato, su una giornata di un “gender creative child” e dei suoi genitori.
Domenica 24 aprile
“Io sono così e basta”, di O Thiasos Teatro Natura, narrazione in ombra e musica dalla parte dei più piccoli. Di e con Camilla Dell’Agnola, Silvia Giorgi e Carla Taglietti.
ASSEMBLAGGI PROVVISORI – teatro ragazzi
Capannori, loc Vorno
Tenuta dello Scompiglio
20 marzo / 24 aprile
ASSEMBLAGGI PROVVISORI – teatro ragazzi
Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Capannori
Tipologia evento:
cinema|altro





