Progetto finanziato da:

LUIS SEPULVEDA PRESENTA ALFONSO MATEO-SAGASTA

Lo scrittore cileno presenterà il libro "Camminerai con il sole" scritto dal suo caro amico spagnolo Alfonso Mateo-Sagasta edito da Guanda per una iniziativa organizzata da Andare Oltre si può, dalla libreria Ubik e dalla Provincia di Lucca che ha messo a disposizione gli spazi. A moderare l’incontro letterario sarà Ilide Carmignani, traduttrice lucchese affermata in tutto il mondo e traduttrice dei libri di Sepulveda per l’Italia

Sagasta molto conosciuto in Spagna per i suoi numerosi libri è stato anche tra i fondatori della Libreria Tipo di Madrid. Questo libro, proprio come cita Sepulveda nella sua recensione, è un meraviglioso inno all'amicizia e uno spaccato di storia vera sulla conquista degli spagnoli in terra Maya. Il protagonista Gonzalo Guerrero, personaggio realmente esistito, da soldato spagnolo diventerà un capo Maya.
Rinnegato e traditore come lo ha tramandato la storia del suo paese o amico sincero di un popolo sterminato dagli spagnoli?

Con “Camminerai con il sole” Sagasta ha vinto il prestigioso premio Caja Granada per il romanzo storico.
Luis Sepulveda è reduce dal suo ultimo successo "Storia di un cane che insegno ad un bambino la fedeltà", edito da Guanda, uscito ad ottobre dello scorso anno e venduto in migliaia di copie.

Entrambi gli autori saluteranno il pubblico e saranno disponibili a firmare i propri libri.

LUIS SEPULVEDA PRESENTA ALFONSO MATEO-SAGASTA
Lucca, palazzo Ducale, sala Ademollo cortile Carrara, 1
9 maggio 2016
ore 17:00
ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
festival