Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori. L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' e si avvale della collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da 'Deltabevande Food Beverage Wine' di Massarosa e dalla Pasticceria Puccinelli di Viareggio.
Oggi è in programma: Narrare la vita spezzata. Cinque autobiografie di Gioia Gorla.
Il libro presenta cinque autobiografie di persone che attraverso un lungo e doloroso processo riabilitativo hanno saputo ritornare a vivere in modo attivo e dignitoso, dopo che un incidente le aveva rese immobili e insensibili in tutto il corpo.
Gioia Gorla, psicologa e psicoterapeuta, ha lavorato a lungo nei servizi per la Salute Mentale di Firenze. È stata presidente dell'Ass. Italiana per la Psicologia Clinica e la Psicoterapia, e membro della redazione di Setting, rivista dell'Ass. Italiana di Studi Psicoanalitici di Milano. È socio onorario della Società Italiana di Psicologia della Lesione Spinale. Ha curato la traduzione di molte opere di Jean Piaget ed è autrice, oltre che di numerosi articoli di argomento psicologico, del volume Dal bambino all'adolescente.
Con la partecipazione dell' autrice.
E' gradita la prenotazione.
DI MERCOLEDI'
Viareggio, villa Argentina, via A. Fratti ang. via A. Vespucci
11 maggio 2016, ore 17:30
Ingresso gratuito
Viareggio, villa Argentina, via A. Fratti ang. via A. Vespucci
11 maggio 2016, ore 17:30
Ingresso gratuito
Information:
Comprensorio:
Versilia
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
festival





