Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori. L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' e si avvale della collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da 'Deltabevande Food Beverage Wine' di Massarosa e dalla Pasticceria Puccinelli di Viareggio.
Oggi, in occasione del X anniversario della fondazione della casa editrice Giovane Holden e della pubblicazione del 500° libro, saranno presentati tre seguenti lavori:
Holden, Vattelappesca! e L’Amore è un campo di battaglia di Marco Palagi.
Morgana e i Guardiani del Tempo, di Miranda Biondi.
Le trame:
Holden, Vattelappesca! – Parla del viaggio simbolico e introspettivo del signor Holden Caulfield, un giovane studente, americano che alla mezzanotte del 10 dicembre 1949 sale su un treno diretto a New York.
L’Amore è un campo di battaglia – E' la storia di Lorenzo Paladino, che poco più che adolescente decide di rispondere all’annuncio per un posto da necroforo. Un racconto ironico, ma al tempo stesso laconico e struggente, con una vena di pessimismo.
Morgana e i Guardiani del Tempo – Un'adolescente dei nostri giorni, di nome Morgana, ha un debole per re Artù. Spesso si immagina in epoche lontane o di viaggiare con la fantasia, e trascorre i pomeiggi in biblioteca a divorare racconti d’avventura. Un giorno, rientrando da scuola…
Gli autori:
Marco Palagi vive e lavora in provincia di Lucca. Ha studiato sceneggiatura a Cinecittà presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione. Attualmente si occupa di grafica editoriale.
Miranda Biondi vive a Massarosa e lavora nel settore dell’editoria. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra cui Candida strega d’autunno e Nudo.
Intervengono gli autori. Introduzione e presentazione di Laura Nicodemi, scrittrice.
E' gradita la prenotazione.
DI MERCOLEDI'
Viareggio, villa Argentina, via A. Fratti ang. via A. Vespucci
18 maggio 2016, ore 17:30
Ingresso gratuito
Viareggio, villa Argentina, via A. Fratti ang. via A. Vespucci
18 maggio 2016, ore 17:30
Ingresso gratuito
Information:
Comprensorio:
Versilia
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
festival





