Progetto finanziato da:

SPIRITI OSTINATI

La Versilia, terra d’arte e d’artisti, si appresta ad accogliere dal 4 giugno al 15 settembre 2016, negli spazi di Villa La Versiliana, a Marina di Pietrasanta, la mostra "Spiriti ostinati" dello scultore Matteo Pugliese (Milano, 1969). La rassegna presenta trentacinque opere recenti dell'artista. 
 
L’esposizione è curata dalla Imago Art Gallery di Lugano con il coordinamento artistico della Fondazione Versiliana, inserita nel più ampio progetto S.T.ART (Save Tourism & Art) promosso dal Comune di Pietrasanta.
 
All’ingresso del parco, aprirà il percorso espositivo la monumentale scultura Die Mauer – oltre 6 metri di altezza -, realizzata nel 2009 per il ventennale della caduta del muro di Berlino. 
 
Nella villa saranno invece accolte le altre opere distinguibili in tre serie: i bronzi di matrice classica, i Custodi ovvero presenze imponenti e tondeggianti realizzate in bronzo e spesso con inserti in terracotta. Infine, la terza serie è quella degli Scarabei sculture in alluminio e ceramica, tributo dell’artista alla sua giovinezza.
 
La mostra sarà inaugurata sabato 4 giugno alle ore 16:30 e presentata dal critico Philippe Daverio.
 
SPIRITI OSTINATI
Pietrasanta, Loc. Fiumetto, villa La Versiliana, viale Morin 16
4 giugno / 15 settembre 2016, ore 17:00/23:30
Ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
arte