Progetto finanziato da:

GIUGNO PORCARESE – Saturday Night Fever

Nel centenario della nascita di Porcari è nato questo piccolo festival di gandi nomi dello spettacolo, della musica e del teatro. Il Giugno Porcarese è una festa lunga un mese: trenta giorni di iniziative e appuntamenti gratuiti che trasformano la città di Porcari in un grande palcoscenico.

 

Per il giugno porcarese, in versione teatrale liberamente tratta dall’omonimo film cult degli anni ’70, con le intramontabili musiche dei Bee Gees, arriva a Porcari Saturday Night Fever. spettacolo tratto dall’indimenticabile film cult anni ’70, con la colonna sonora dei leggendari fratelli Bee Gees e con protagonista il mito John Travolta, ci viene riproposto dalla compagnia di  Vijay Pierallini con la collaborazione di Atmosfera Danza, Santeria Salsera e Vj Vocal-proget ( VJVP ).

 

 

Lo spettacolo progettato e diretto dal Maestro Vijay Pierallini è stato prodotto a Lucca grazie al contributo di più di settanta artisti, sia professionisti che giovani talenti in erba.

 

Sul palco, nei panni dei fratelli Bee Gees, due cantanti di casa, i gemelli Francesco e Paolo Tomei, con il lucchese Dylan Pedonesi. Le altre voci soliste sono di Carlotta Baccei e Ester Fontanelli. In scena i vocalist del Vj Vocal Project, una band di musica dal vivo composta da Massimo Rugani alla tastiera, Luca Ricci al basso elettrico e Giacomo Galligani alla batteria. Marcello Camisi, dice la regista Elisa Bertoni, "è l’unico attore parlante che, dalla privilegiata prospettiva di narratore, racconta la storia, celebrando la capacità insita nell'arte di offrire una possibilità di riscatto sociale e di superamento delle discriminazioni".

 

GIUGNO PORCARESE
Porcari, centro storico
19 giugno
ore 21:00
Ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Porcari
Tipologia evento:
musica|cinema|altro