Progetto finanziato da:

ARTE AL PLURALE

Nona edizione di Arte al Plurale, la nota rassegna d'arte estiva ospitata nello storico e bellissimo Palazzo Carli di Sillico.
E lo fa in grande stile, raccogliendo le opere di cinque artisti di rilievo nazionale ed internazionale.

Cinque mostre personali riunite in un unico grande evento curato da Marco Palamidessi, a cui partecipano Raffaele Bueno, Marco Manzella, Tito Mucci, Lisandro Rota ed Elisa Zadi.

Cinque maestri, cinque personalità diverse per altrettanto differenti visioni del mondo e della verità, che spaziano dall'espressionismo di natura introspettiva a surrealismi di carattere intimista e se vogliamo ironicamente domestico, fino all'astrattismo più puro e materico e ad un neorinascimento colto e narrativo.

Una collettiva che vuole essere in sè una preziosa occasione di incontri e scambi, un pretesto per dar vita ad un linguaggio diretto ed essenziale che si formula mediante l'accostamento temporaneo degli artisti coinvolti, per creare nuovi e stimolanti spunti interpretativi nell'approccio alle opere esposte.

Una mostra inconsueta ed al tempo stesso particolarmente significativa, per il suo far confluire ispirazioni artistiche eterogenee all'interno di un luogo del tutto speciale, che da ormai un decennio si presta brillantemente ad accogliere mostre del genere, richiamando a sè migliaia di turisti da ogni dove. Un luogo d'epoca, Palazzo Carli, intriso di suggestioni e di storie secolari,

 

ARTE AL PLURALE
Pieve Fosciana Palazzo Carli loc. Sillico

sabato e domenica 10.00/12.00 – 16.00/19.30
Negli altri giorni della settimana, su richiesta al numero 328 6232904

 

Information:

Comprensorio:
Garfagnana
Comune:
Pieve Fosciana
Tipologia evento:
arte