L’amministrazione civica di Bagni di Lucca, assieme all’Associazione “Il Risveglio” da diversi lustri intendono rilanciare e far conoscere meglio l’antico borgo di Vico Pancellorum, ormai un paese di artisti internazionale dove, ogni anno, in estate si vive assieme la bellezza del Borgo e dell’arte quella, cioè, rappresentata da decine e decine di “voci” italiane e straniere che animano i vicoli, le piazzette e l’antica Chiesa del SS. Crocifisso.
L’Associazione “Aiolfi” è sempre pronta a far dialogare l’antico col moderno e la bellezza del paesaggio ed allora, anche nel 2013, ha portato a Vico numerosi artisti e ceramisti suoi associati, in una sinergica collaborazione dove i nostri Artisti concorrono, non poco, alla valorizzazione del Borgo grazie ai loro colori, alle loro composizioni originali.
L'inaugurazione è in programma per sabato 30 alle 11.30 nella chiesa del Crocifisso.
Il tempio si trova nella parte alta del paese e in questa zona si monteranno le personali di pittura di Germano Pacelli e di scultura di Giuseppe del Debbio. Nella piazzetta San Paolo verranno invece sistemate le opere del ceramista Paolo Vannucchi.
Una prerogativa della manifestazione è la disponibilità degli artisti a lasciare una delle loro opere in comodato d'uso al paese. I lavori, appesi alle pareti della via centrale di Vico, daranno luce e colore a tutto il paese.
CROCEVIA DI ARTISTI
Bagni di Lucca loc.Vico Pancellorum Chiesa SS.Crocefisso
30 luglio 7 agosto 2016
ore 10:00-12:00 / 15:00-19:00
ingresso gratuito





