Tre giorni di festa in omaggio a una tradizione ormai vecchia di un secolo con la fiera di santa Maria, san Rocco e san Rocchino.
L’appuntamento, nella zona di Barga Giardino, è dal 15 al 17 agosto in un lungo ponte ricco di eventi religiosi, tradizioni, spettacoli e musica accompagnano le numerose celebrazioni che si aprono il 15 nella chiesa della Fornacetta, dove diverse Sante Messe festeggeranno la Solennità dell’Assunzione di Maria.
Pezzo forte della festa appunto la fiera che ogni anno è caratterizzata dalla presenza di centinaia di bancarelle che propongono mercanzie varie dove sarà possibile trovare di tutto o quasi tra cui il tradizionalissimo cocomero e le teste d’aglio e di cipolla, così come abbigliamento, calzature, curiosità e prodotti tipici. Si comincia il 15 agosto e si va avanti fino alla mattina compresa del 17 quando a Barga si festeggia San Rocchino.
Le funzioni religiose riprenderanno sabato 16 agosto nella chiesa di San Rocco, dalla mattina presto fino al tardo pomeriggio. Sante Messe verranno celebrate anche per San Rocchino, quando si chiuderanno i festeggiamenti e la grande fiera.
FIERA DI SANTA MARIA, SAN ROCCO, SAN ROCCHINO
Barga, centro storico
15/17 agosto 2016
ore 8:00 alle 22:00
ingresso gratuito





