Nel piccolo borgo collinare immerso nel verde e famoso per i suoi forni, si ripete anche quest’anno l’appuntamento con “Il paese delle Fiabe”. Le strade e gli angoli più suggestivi si animano, trasformando Gualdo nel regno della fantasia, dove prendono corpo e vita personaggi e situazioni all’insegna della fiaba e della magia.
Dalle 18:30 fino alla mezzanotte in ogni piazza e in ogni angolo di strada, spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie.
Le performance saranno ripetute in tutte e due le date con orari studiati per consentire a tutti di goderne e di divertirsi senza dover rinunciare a niente.
Le prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci prenderanno per la gola tutti i partecipanti. Per acquistarle l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, che potrete cambiare presso le casse dislocate in vari punti del paese.
Durante l’intera manifestazione è attivo un servizio di bus navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo.
GUALDO: IL PAESE DELLE FIABE
Massarosa, Loc. Gualdo
20 /21 agosto 2016
ore 18:30/24:00
Ingresso € 6,00 – under 10 gratuito





