Progetto finanziato da:

PREMIO SATIRA POLITICA

Il Festival della Satira Politica con la sua attività multimediale (mostre,cabaret, video-proiezioni, incontri e attività editoriali) che culmina ogni anno, in Settembre, con l’assegnazione del Premio “Satira Politica”, promuove lo studio e la diffusione della satira in tutte le sue accezioni.


L’assegnazione del Premio “Satira Politica” avviene da parte della Giuria, formata da esperti e giornalisti delle più importanti testate nazionali.
Questa manifestazione – creata nel 1973 – costituisce ancor oggi un unicum in campo europeo per lo studio e la diffusione della satira in tutte le sue accezioni, infatti il Festival, attivo tutto l’anno con il proprio Centro di documentazione ha organizzato ed esportato mostre in varie città in Italia ed all’estero, tra cui Parigi, Londra, Varsavia, Sofia, Bergamo, Verona, Parma, Roma e Firenze.

Presenterà la premiazione Serena Dandini, mattatrice della satira radiotelevisiva nazionale, che fa parte anche della Giuria del Premio assieme a Massimo Gramellini, Filippo Ceccarelli, Pasquale Chessa, Pino Corrias, Roberto Bernabò, Beppe Cottafavi, Bruno Manfellotto, Giovanni Nardi, Cinzia Bibolotti e Franco A. Calotti.

A Damien Glez sarà consegnato il premio Disegno Internazionale on la satira dell'Africa.

 
 
PREMIO SATIRAPOLITICA – CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Forte dei Marmi, Capannina di Franceschi, viale Repubblica 16
17 settembre  2016
ore 17:30
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Forte dei Marmi
Tipologia evento:
festival