Progetto finanziato da:

THE WALL LIVE ORCHESTRA

Una data a Lucca e poi un lungo tour in Polonia, che porterà ancora una volta alla ribalta dei teatri europei The Wall Live Orchestra, lo spettacolo dedicato al famoso album dei Pink Floyd e prodotto dalla lucchese Metropolis e da Rockopera.

Appuntamento per mercoledì 14 settembre, alle 21:00, al teatro cittadino, per una straordinaria performance che vede coinvolti venti elementi dell'Orchestra Amedeo Modigliani di Livorno, una band formata da cinque elementi e cinque cantanti. Al folto organico si aggiungono oltre 30 coristi dell’ensemble “The Rising Sound” e “The Voice of Heaven” diretti da Sandro Macelloni,  “I cantori di Burlamacco” diretti da Susanna Altemura, e un coro di voci bianche.

The Wall, il concept album del 1979 dei PinkFloyd. "The Wall Live Orchestra" è molto più di un tribute show: è un concerto spettacolo in cui musica live, luci, live video e grafica 3D si fondono in una miscela originalissima e di grande effetto.

Il progetto di realizzare uno spettacolo live di The Wall con un'orchestra sinfonica prende piede nell'agosto 2010: il trentennale del disco simbolo della band si avvicinava, sarebbe stato necessario preparare uno spettacolo differente, in cui alla cura delle musiche e degli arrangiamenti originali venisse unita la maestosità di un arrangiamento orchestrale di grande impatto; in cui alla cura del sound e del light design fosse unita la possibilità data a chiunque, anche allo spettatore più lontano, di sentirsi vicino al palco, se non addirittura sul palco, grazie all'utilizzo di una vera e propria regia live.

 

THE WALL LIVE ORCHESTRA
Lucca, Teatro del Giglio, piazza del Giglio
14 settembre 2016
ore 21:00

 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
cinema