Progetto finanziato da:

TEATRO DEL GIGLIO Lucca – Parsons Dance

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione. La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attitività artistica nel corso dei secoli.

L'attività del Teatro del Giglio si articola in Stagioni. Tra queste spicca per importanza e impegno la Stagione Lirica che, per consuetudine, inaugura la stagione teatrale; lungo i mesi invernali fino a primavera inoltrata si snodano la Stagione di Prosa, la Stagione di Danza e la stagione concertistica denominata Lucca in Musica (in collaborazione con l’Associazione Musicale Lucchese). In primavera e autunno si tengono la domenica mattina i concerti aperitivo. “¨

Questo il programma della stagione di danza:

 

martedì 15 febbraio
ore 21.00 Kafka sulla spiaggia La DaCru Dance Company  presenta la trasposizione danzata dell'omonima opera dello scrittore giapponese Haruki Murakami, interpretata attraverso vari stili, dall' hip hop theatre alla danza contemporanea, attraverso, jazz rock e breaking.

 

mercoledì 8 marzo
ore 21.00  Giselle  Uno dei grandi capolavori della danza classica, interpretati dal Corpo di ballo e solisti dell'Odessa National Academic Theatre of Opera and Ballet.. Musiche di Charles Adolphe Adam

 

mercoledì 22 marzo
ore 21.00  Parsons Dance Nota per la sua danza energica, atletica e corale, è una compagnia di danza moderna con sede a New York riconosciuta a livello internazionale per la creazione e l’esecuzione di brani di danza americana contemporanea.

 

TEATRO DEL GIGLIO – stagione di danza
15 febbraio, 8 marzo, 22 marzo  2017
ore 21.00
Lucca

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
cinema