La fiera di Ognissanti fu istituita nel 1441 per concessione del Governo Fiorentino. E' probabilmente la più antica fiera della Versilia e vanta una continuità quasi ininterrotta di ben 574 anni, anche se col passare del tempo la sua durata è stata ridotta a pochi giorni.
Quasi 400 saranno quest'anno gli espositori di prodotti locali, giocattoli, ferramenta, casalinghi, artigianato e opere d'ingegno che animeranno la città e le sue strade.
Inoltre, nei pressi dell'antica pieve della Badia si concentrerà la tradizionale mostra mercato degli animali e dei prodotti per l'agricoltura. Non mancheranno articoli per la caccia e il tempo libero.
Nella zona di via della Muretta, via Badia e piazza Romboni esposizione di veicoli commerciali e da lavoro.
Martedì 1 ottobre prenderà il via la 36^ edizione della Rassegna Micologica organizzata dal gruppo "G.Ghirlanda" visitabile nei giorni di fiera dalle ore 9:00 alle ore 20:00 presso le sale di Palazzo Tori Massoni.
Un servizio gratuito di bus navetta sarà attivo sia Martedì 1 che Mercoledì 2 novembre sull'anello Camaiore Piscina Comunale (Fermata partenza/arrivo) – Via Stadio – Via Provinciale vecchia per Viareggio – Via Provinciale/Rotonda dell’Amicizia (Fermata partenza/arrivo) – Via Provinciale nuova per Camaiore – Piscina Comunale. Gli orari: domenica 11:30-19:30, lunedì 13:30-19:30
FIERA D'OGNISSANTI
Camaiore, centro storico
1/2 novembre 2016
ore 08:00 / 20:00
Ingresso gratuito





