Progetto finanziato da:

CONCERTO DI CAPODANNO – Il Ciocco

Sarà una coinvolgente lettura in chiave contemporanea de "La traviata" di Giuseppe Verdi questa edizione del Concerto di Capodanno, in programma il primo gennaio alle 18:00 nell'Auditorium del Renaissance Tuscany al Ciocco.

La New Tuscany Orchestra diretta dal Maestro Mario Zannini Quirini e le coreografie di Giulia Lampredi e Giovanni Quintiero porteranno in scena un grande spettacolo in anteprima nazionale dal titolo "This is Hollywood, dedicato a Violetta e Vivian". Due storie ambientate in epoche diverse ma con molte similitudini quelle di Violetta e Vivian: protagonista dell'opera della trilogia popolare di Verdi l'una, moderna Cenerentola interpretata da Julia Roberts nel film "Pretty Woman" l'altra.
Un concerto ricco di suggestioni, richiami a catena e omaggi. Un concerto tributo alla Hollywood capace di scrivere storie che a distanza di anni fanno ancora sognare.

 

La direzione artistica è del Maestro Giandomenico Anellino, anche chitarra solista dell'orchestra, le avvincenti voci sono di di Marco Manca, Beatrice Arni e Sara Cruz.

 

Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli in collaborazione con Kedrion, Il Ciocco e il Renaissance Tuscany, le donazioni della serata andranno come sempre allalla Missione di Muhura in Rwanda, gestita da Lido Stefani, medico in pensione che, assieme alla moglie Anna, da oltre 15 anni mette la sua professionalità al servizio della comunità africana.

 

SEMPLICE LUCIO
Barga Auditorium de Il Ciocco Tenuta Il Ciocco, Castelvecchio Pascoli
1 gennaio 2017
ore 17:30

 

Information:

Comprensorio:
Mediavalle
Comune:
Barga
Tipologia evento:
musica