Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori.
L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' e si avvale della collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da 'Deltabevande Food Beverage Wine' di Massarosa e dalla Pasticceria Puccinelli di Viareggio.
Oggi viene presentato "Uno Squarcio tra le mura", il libro di Laura Adamo (Robin Edizioni), nata a Palermo nel 1983, che ha dedicato dieci anni della sua vita al teatro, conseguendo anche una laurea in scienze e tecnologie dello spettacolo. Messo da parte il teatro inizia a dedicarsi alla scrittura, vincendo nella sua città natale un premio per giovani drammaturghi indetto dalla scuola di teatro Teatès e un concorso per racconti brevi indetto dall'associazione culturale Vortex Temporum.
In questo libro l'autrice racconta il viaggio di una giovane ereditiera verso la verità, in cui dovrà abbattere mura ben più solide di quelle di un castello, quelle del silenzio di un intero paese ostile a tutto ciò che ha a che vedere con la sua famiglia. Le risposte che troverà andranno ben oltre le sue aspettative, portandola a scontrarsi col fosco passato del nonno e con se stessa.
Partecipa l'autrice, introduzione e presentazione della scrittrice Laura Nicodemi.
DI MERCOLEDI' – 'Uno Squarcio tra le mura'
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
1 febbraio 2017
ore 17:30
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione





