Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori.
L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' e si avvale della collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da 'Deltabevande Food Beverage Wine' di Massarosa e dalla Pasticceria Puccinelli di Viareggio.
Oggi viene presentato il libro "Il Souvenir" di di Guido Del Monte, nell'ambito del progetto "Maison Nouvelle Vague" inaugurato nel 2016. Francesca, la protagonista di questo romanzo, passa, tocca e lascia il segno, sia che faccia l'impiegata in un tetro ufficio, sia la bagnina di un decadente stabilimento balneare. Lei è la prima a subire le conseguenze delle tempeste che scatena, bufere dentro una boule-de-neige. Niente, meglio di questo grazioso souvenir, rappresenta i nostri piccoli mondi provinciali, le nostre botteghe, tutto ciò che ostinatamente rimane dopo che una come Francesca se ne è andata.
Guido Del Monte, nato nel 1969, toscano. Ha esordito con la drammaturgia nel 1994, una sua pièce dedicata a Bukowski è apparsa sulla rivista Baubo. Nel 2016 è ideatore del progetto editoriale Maison Nouvelle Vague ed escono: "Le Protagoniste", "Il Souvenir" (2017) – dedicati alle memoria di Eric Rohmer – e viene ripubblicato "Costa West", romanzo d'esordio del 2000 (Baroni editore) già ripreso da Cinquemarzo nel 2012
Partecipa l'autore. Conduce Daniele Luti, Co-direttore della collana di narrativa "Incipit" della casa editrice ETS.
DI MERCOLEDI'
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
5 aprile 2017
ore 17:30
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione
#cultura #villaargentina #viareggio #libri #mostre #arte #versilia





