Progetto finanziato da:

CACCIA AL TESORO BOTANICO NEI GRANDI GIARDINI ITALIANI

Torna l'appuntamento annuale di Pasquetta, con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa, foglia per foglia , gli alberi e le piante presenti nei parchi.

 

Per l'occasione, per genitori e i bambini (fino ai 12 anni) viene proposta, attraverso il gioco, la scoperta dei meravigliosi giardini di Villa Reale, avvicinando così i piccoli ai primi  rudimenti di botanica.
A conclusione del gioco, ogni bambino riceverà un diploma e un piccolo premio. E' possibile consumare il pranzo al sacco all'interno del parco.

 

Al di là dell'alto mura di cinta appena ristrutturato si nasconde la Villa,  che affonda le sue radici nel medioevo e che ebbe il suo periodo d'oro nei  primi dell'ottocento quando la sua storia si intreccia con la figura regale di Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone, da cui la villa prende il nome di Reale.

 

CACCIA AL TESORO BOTANICO NEI GRANDI GIARDINI ITALIANI
Capannori, , loc. Marlia, parco di Villa Reale
Lunedì 17 Aprile 2017
Orario: dalle 10:00 alle 18:00
ingresso: Intero € 9,00 – bambini € 5,00

 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Capannori
Tipologia evento:
natura-ambiente|festival|altro