Terzo appuntamento quest’anno con la Caccia al tesoro della città di Lucca, organizzata dal Forum territoriale per la cooperazione internazionale.
Quest’anno, nella nuova location sotto il loggiato di palazzo Pretorio di piazza San Michele, la manifestazione che ha come titolo Costruiamo ponti, non muri proporrà una gara fatta di enigmi e prove da superare legati ai temi della conoscenza fra popoli, della cooperazione e della integrazione.
Le squadre sonocomposte da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone con l’obbligo della presenza di almeno un adulto a squadra. Per vincere, bisognerà superare prove di abilità (anche fisica), decifrare misteri, risolvere anagrammi, fare giochi di ruolo, ecc.
Per ciascuna prova saranno assegnati punteggi così come, sarà tenuto conto del tempo impiegato e, alla fine, risulterà vincitore chi realizzerà il miglior punteggio complessivo.
Tutti si arricchiranno con il “tesoro” che troveranno, ma saranno comunque previsti premi particolari alle prime tre squadre classificate. Le squadre dovranno presentarsi con un nome ben definito ed un segno di riconoscimento (es. un cappello, una maglia o altro). Infine, le squadre con composizione multietnica riceveranno un bonus di punti alla partenza.
Ore 14.30 ritrovo loggiato del palazzo Pretorio
Ore 16.00: partenza
Ore 19.00: premiazioni
I PIRATI SON TORNATI
Lucca
8 aprile 2017
ore 16:00





