Arriva a Lucca Wom Fest, un festival che porterà sul palco artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Musica, esposizioni di pittura, fotografia, artigianato artistico, graficart, live painting, fumetti, fanzine, vendita di vinili e altro ancora saranno le principali attrazioni ospitate dal 26 al 28 maggio nella storica villa Bottini, ex dimora Napoleonica e gioiello della città di Lucca.
Come anticipato sopra, nel giardino della villa, oltre al ricco programma musicale, avaranno un ruolo da protagonista le arti visive: pittori, disegnatori, scultori, fumettisti, piccoli editori e grafici, grazie ai punti espositivi curati dalle due realtà lucchesi più attive dal punto di vista dell’arte e
dell’autoproduzione. Spazio LUM, laboratorio di autoproduzione e spazio espositivo indipendente, è un’associazione culturale composta da una ventina di giovani artisti lucchesi che spaziano dalla pittura, alla fotografia, dalla scultura al disegno. BORDA!Fest, invece, è un festival del fumetto e delle produzioni visive, musicali e letterarie, attivo sul territorio dal 2014.
Tra gli espositori dell’ultima edizione si sono fatti notare i ragazzi della rivista di arti, fotografia, letteratura e fumetti FITTI FATTI, che sono stati scelti da Martinelli e Sala per curare la grafica di WØM FEST.
Ogni sera alle ore 18:00 si esibiranno gruppi musicali e cantautori secondo il seguente programma:
Venerdì 26 maggio
Gazzelle – / Tommaso Tanzini
– Gazzelle è un giovane talento che ha esordito con l'album Superbattito ottenendo un positivo riscontro di critica;
– Tommaso Tanzini è in tour per promuovere il suo lavoro Giganti.
Sabato 27 maggio
Giorgio Poi / Gonzaga
– Giorgio Poi è un fenomeno indiscusso di Bomba Dischi che RollingStone ha inserito tra le dieci novità più attese del 2017;
– I Gonzaga sono invece un gruppo lucchese.
Domenica 28 maggio
Lucio Corsi / L'Albero
– Lucio Corsi è giovane cantautore maremmano che presenta a Lucca il suo album Bestiario Musicale.
– L'Albero è una promettente band fiorentina.
I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati in prevendita sul slito: www.marteticket.it
WOM FEST
Lucca, villa Bottini, via Elisa 9
26 / 28 maggio 2017
ore 18:00
Ingresso € 7,00, abbonamento a tre giorni € 15,00





