In attesa della biennale dell'Azalea del 2018, la Mostra mercato trasforma il comune di Borgo a Mozzano in un grande giardino all'aperto: Strade, Viuzze, Chiostri e piazzette si riempiono di fiori, di piante, di prodotti agricoli ed articoli per il giardinaggio, di attrezzature e macchine agricole, regina della Mostra rimane ovviamente l' Azalea.
A Borgo a Mozzano tutto il centro storico si trasformerà in un giardino fiorito, grazie agli allestimenti curati dalle numerose fioriste del luogo, associazioni, scuole e amministrazioni.
Nello stesso tratto di strada, i negozi resteranno aperti fin dalla mattina, come anche gli stand di street food e mercati dell’artigianato. Fiori in tutto il centro, quindi, e anche in cucina: i menu dei ristoranti, infatti, proporranno piatti a tema floreale, accompagnati dalla musica dal vivo.
Tanti gli appuntamenti e le attività previste durante la due-giorni, come le mostre di pittura e fotografia allestite in via Umberto I e alla Biblioteca Comunale F.lli Pellegrini e gli spettacoli a cura della scuola di danza Free Dance School e delle ginnaste dell’associazione Albachiara.
Per il primo anno, inoltre, sarà realizzata la My Flower Walking&Trekking, un’escursione guidata sul Monte Bargiglio alla scoperta dell’Occhio di Lucca, la torre di avvistamento recentemente riqualificata e portata a nuova vita. Anche l’Osservatorio astronomico di Monte Agliale resterà aperto durante le sere della festa, accogliendo i visitatori per far scoprire le meraviglie del cielo.
il 17 Maggio alle ore 18:00 in palazzo Comunale Alessandro Barbaglia presetna il suo romanzo La locanda dell'Ultima solitudine (finalista premio Bancarella)
Sabato 20 e domenica 21 sarà possibile visitare, accompagnati da personale qualificato, il Ponte del Diavolo, le chiese e le parrocchie di Borgo e i camminamenti della Linea Gotica.
MYFLOWER – anteprima della biennale dell'azalea
Borgo a Mozzano, centro storico
20 / 21 maggio 2017
ingresso gratuito





