Due giorni di eventi che proclamano Bagni di Lucca città delle acque: acqua come salute, acqua come natura, acqua come sport. Eventi culturali, spettacolo, intrattenimento, sport, pesca, cibo, escursioni guidate, Terme e Benessere, sono solo alcune delle attività di "Acquatica"
Lo scopo è imparare a dare la giusta importanza e rispettare un bene da cui tutti nasciamo, di cui siamo principalmente composti (ogni adulto è composto dal 70 al 90% d’acqua) e di cui abbiamo bisogno per vivere: l’acqua. Terme a Porte Aperte con visite guidate delle storiche terme ed illustrazione delle proprietà delle acque e dei suoi impieghi: aerosol, grotta, piscina, massaggi.. (durata di 30 minuti circa )
Quattro passi nella Storia: proiezione di un filmato sui personaggi illustri che hanno frequentato Bagni di Lucca e le sue terme nella storia.
Promozione della Salute: I medici saranno disposizione per effettuare, su prenotazione, screening gratuiti.
Escursioni guidate lungo il fiume alla ricerca di erbe e spezie commestibili E rabdomanzia.
Sport: Presentazione da parte della associazioni sportive di tutte le attività che si possono svolgere nell’acqua dal rafting, al kayak alla pesca sportiva
Per l’occasione saranno presenti mercatini a tema, i ristoranti proporranno menu con i prodotti dei nostri fiumi ( trote, carpe, anatre, crescione, sedano d’acqua) e ci saranno dimostrazioni di cucina. Non mancheranno dibattiti, convegni ed ospiti d’eccezione come l’attore e conduttore televisivo Marco Columbro.
Gli ospiti potranno usufruire del servizio navetta che partirà dal centro di Bagni di Lucca collegando le Terme e gli altri punti di interesse.
ACQUATICA
Bagni di Lucca, loc. Bagni Caldi
3 / 4 giugno 2017
ingresso gratuito





