Progetto finanziato da:

TRA SOGNO E REALTA'

Grande mostra dedicata a uno dei più importanti Maestri di ogni epoca nella Villa La Versiliana e il suo splendido parco.
La storica e affascinante dimora dannunziana, ospiterà quello che si può definire il secondo atto della mostra monografica “Salvador Dalì – Tra sogno e realtà” che ha collezionato uno straordinario successo di pubblico nell’autunno scorso nel centro storico di Pietrasanta.

 

Realizzata da IMAGO Art Gallery la mostra sarà una nuova edizione del progetto espositivo di Pietrasanta.  Mantenendo infatti lo stesso titolo della mostra precedente “Tra Sogno e Realtà”, ma prendendo questa volta spunto dall'ambientazione stessa della Villa La Versiliana, e dell'omonimo parco, la mostra racconterà attraverso una nuova selezione sculture e grafiche del grande Maestro, la favola senza tempo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. 
Fu infatti proprio Lewis Carrol a chiedere a Dalì un’interpretazione surrealista del suo libro ed il risultato fu sorprendente: 12 eliografie , una per ogni capitolo, che accompagnarono e accompagnano tra atmosfere sognanti, le stupefacenti avventure della piccola protagonista.

 

TRA SOGNO E REALTA'
Pietrasanta, loc. Fiumetto
24 giugno / 10 settembre 2017
Orario:  tutti i giorni 17:00/24:00. L'orario di apertura potrebbe subire variazioni senza preavviso. Si prega di verificare presso la Fondazione Versiliana.

Ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
arte