Progetto finanziato da:

LA VERSILIANA FESTIVAL – Incontri al caffè: "Prevenire e combattere il cancro", a seguire intervista a Marco Malvaldi

Il teatro all’aperto nel Parco della Villa La Versiliana ospita l'omonimo Festival, una stagione che comprende due mesi di spettacoli di grande richiamo in un equilibrio tra prosa, danza, musica e cabaret, nella sapiente unione fra tradizione e innovazione.

 

Accanto al programma teatrale, ci sono i pomeridiani Incontri al Caffè (il celebre salotto lanciato da Romano Battaglia) con personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo, delle scienze, che hanno riproposto la tradizione dei cenacoli culturali propri della Versilia.

 

Lo Spazio Bambini offre una ludo-biblioteca, animazione e spettacoli dedicati alla fiaba italiana, e infine tante le mostre organizzate negli spazi espositivi della Villa, della Fabbrica dei Pinoli e del parco. 

 

Questa l'intervista di oggi Martedì 18 luglio:

 

ore 18:30 –  "Prevenire e combattere il cancro"

 

Ospiti: Melania Rizzoli, vicepresidente Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (Ail), Massimo Bonucci, oncologo, presidente ARTOI (Associazione di Ricerca per la Terapia Oncologica Integrata), Ida Paris, oncologa.

Conduce: Maura Manca.

 

A seguire – Incontro con Marco Malvaldi. Il fascino dei numeri e della matematica raccontato da un giallista e saggista bestseller, autore de “Le due teste del tiranno. Metodi matematici per la libertà”.

Conduce: Angelo Macchiavello.

 

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo degli spettacoli e degli incontri al Caffé, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Festival La Versiliana.
 
 
FESTIVAL LA VERSILIANA – incontri al caffè
Pietrasanta, parco de La Versiliana, viale Morin 16 Loc. Fiumetto
8 luglio / 31 agosto 2017
ore 18:30
ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
festival