Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo, nel teatro di San Girolamo sempre a partire dalle 21,15, si terranno le fasi finali del Premio Lucca Jazz Donna per jazz band emergenti al femminile: sono sei le band che hanno passato la prima selezione, e che si esibiranno dal vivo per la proclamazione del vincitore di questa terza edizione, cui andrà come premio la pubblicazione del progetto.
Mercoledì, nel primo set, si esibirà il “Carlotta Vettori Quartet” (Carlotta Vettori al flauto, Emanuele Proietti al pianoforte, Mirco Capecchi al contrabbasso e Gabriele Mastroianni alla batteria); nel secondo l’”Inside Jazz Trio” (Silvia Milli alla voce, Massimo Pucciarini al pianoforte e Andrea Matteaggi al basso elettrico); nel terzo set suona l’”EAJQ – Eloisa Atti Jazz Quintet” (Eloisa Atti alla voce, Matteo Raggi al sax tenore, Davide Brillante alla chitarra, Stefano Senni al contrabbasso, Vittorio Sicbaldi alla batteria).
Details:
Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Circolo Lucca Jazz
Il costo del biglietto è di 15 euro l’intero e 12 il ridotto (abbonamento a tutti il festival: 60 euro intero, 50 ridotto). La riduzione è valida per i soci del Circolo Lucca Jazz, i soci Coop, i giovani sotto i 25 anni e gli over 65.





