Musica, arte e dibattiti dedicati ai talenti delle donne: “Donna Incanto” è il nuovo festival dedicato all’espressione artistica al femminile organizzato dall’Associazione Kalliope Accademia della Voce artistica e realizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca – Assessorato Alle Pari Opportunità, e con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca che lo ospiterà nei locali della nuova sede, al numero 7 di piazza San Martino, nel centro storico.
Domenica 23 maggio alle 21 “Il piacere e l’Incanto nella voce”, concerto-performance del coro Jubilation Gospel Choir di Livorno, introdotto da una riflessione su “La Voce tra sensualità e spiritualità”, un approfondimento sul potere della voce come strumento di seduzione nei testi biblici a cura del teologo Luigi Bottaru.
“L’universo femminile è qualcosa di più di una delle due diverse possibilità dell’esistenza: è un modo di vedere il mondo sulla base dei sentimenti – afferma la cantante ed autrice Paola Massoni -. Questa manifestazione vuole esprimere questa visione, rendervi tutti partecipi, e lo fa attraverso la musica, che aggiunge e sottolinea quello che il testo teatrale non dice.”
Ingresso gratuito.
Details:
tel. 338.14.05.489. www.accademiakalliope.com.





