Martedì 26 ottobre, alle ore 18.30, nella Sala di Rappresentanza della Provincia di Lucca, la Società Lucchese dei Lettori presenta l’ultimo libro di Fabio Geda, “Nel mare ci sono i coccodrilli”, ed. Baldini e Castoldi Dalai.
È la vera storia del viaggio della speranza di un bambino afghano che, come risarcimento per un debito contratto dal padre morto, dovrebbe essere ceduto al creditore. Ma la madre, dopo averlo nascosto a lungo, decide di farlo fuggire, lo accompagna in Pakistan, gli accarezza i capelli, gli fa promettere che diventerà un uomo per bene e lo lascia solo.
Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l’incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l’Iran, la Turchia e la Grecia. Un’odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l’ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età.
Details:
Società Lucchese dei Lettori
l.diponte@virgilio.it





