venerdì 3 dicembre – h. 21.00
SEGNI
spettacolo teatrale dei Centri diurni “Biglie Gialle” di Stiava e “Cimbilium” di Camaiore, con il patrocinio del Comune di Massarosa
Lo spettacolo è il frutto del lavoro che negli ultimi due anni si è svolto in comune tra i due centri, con la conduzione di Paolo Simonelli, Leonardo Palmerini e Serena del Cima.
Il laboratorio di teatro, che da diversi anni fa parte delle attività dei due centri, promuove una partecipazione attiva, consapevole e piacevole.
Gli ospiti sono messi in una condizione di esprimere la propria creatività nel modo che a loro è più congeniale.
Il movimento, che è canale privilegiato rispetto alla parola per la costruzione di un’azione scenica, ha il suo principale alleato nella musica, affinché un gesto acquisisca una sua forza poetica.
La gestualità, una volta inserita in un contesto non quotidiano, diviene evocativa e nello stesso tempo in grado di stupire gli occhi dello spettatore e trasformare la condizione di disagio in una risorsa artistica.
La relazione e l’incontro creano le premesse per la conoscenza dell’altro e per l’arricchimento e la crescita reciproca.
In scena, l’attore ha la definitiva conferma di quanto il percorso effettuato sia stato un percorso di autonomia, di collaborazione, di fiducia con gli altri attori e di crescita, e lo spettatore può confrontarsi con la disabilità in una relazione dove l’handicap è annichilito, poiché la PERSONA-ATTORE propone le sue possibilità, le sue risorse, le sue abilità.
Gallery:
Details:
Altro
C.D.S.D. “Biglie Gialle” di Stiava Coop. CREA
tel. (0584) 928999 www.coopcrea.it
Ufficio Comunicazione ed Eventi del Comune di Massarosa:
tel. (0584) 979216 i.biagini@comune.massarosa.lu.it
Cooperativa CREA di Viareggio
a pagamento
patrocinio del Comune di Massarosa






