25 appuntamenti con danza, musica, teatro e video: è ricchissimo il programma autunnale allo SPAM! – spazio per le arti performative contemporanee.
SPAM! nasce nell’ottobre del 2008 con il contributo della Regione Toscana in collaborazione con la Provincia di Lucca e i Comuni di Capannori, Porcari e Montecarlo, come progetto pubblico per la diffusione delle arti performative contemporanee.
Attraverso la produzione di opere, la programmazione di spettacoli, concerti, incontri e proiezioni e attraverso la didattica artistica SPAM! vuole essere un luogo di aggregazione e di incontro con l’arte e con i temi della cultura contemporanea in grado di rappresentare una concreta alternativa alla solitudine dei consumi culturali domestici.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15
biglietto: 7 euro intero / 5 euro per under 26 e over 65 anni
Details:
VENERDI’ 3/12
Atlante del Bianco / Compagnia DAMASCO CORNER-Virgilio Sieni
interpretazione e collaborazione Filippa Tolaro, Giuseppe Comuniello
assistenti Luana Gramegna, Caterina Poggesi
in collaborazione con Gaia Germanà, Gloria De Angelis
“Atlante del Bianco” segna il debutto ufficiale della Compagnia Damasco Corner, gruppo formato da danzatori non vedenti sotto la guida di Virgilio Sieni, che attraverso l’ascolto e il tatto, disegnano una linea drammaturgica che esplora nuove dimensioni del reale.
SABATO 4/12
Nel Disastro / ALDES-Roberto Castello
parte VIII de IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI
progetto, regia, coreografia Roberto Castello
interpreti Caterina Basso, Roberto Castello, Claudia Catarzi, Alessandra
Moretti, Mario Ghezzi, Stefano Questorio
video e testi ALDES
materiali scenici e costumi GIULIA RONCUCCI
“Tra il lavori più interessanti passati a Short Theatre (…) uno spettacolo corale veramente universale, che coniuga cioè parola e movimento così come fa con i temi del presente e i linguaggi della ricerca, con naturalezza e profonda capacità espressiva, che fa di «Nel disastro» uno spettacolo per ogni tipo di pubblico. (…)” G. Graziani – Carta.org – 17/09/2010
SPAM! tel +39.0583.975089
e-mail info@spamweb.it





