Sabato 15 gennaio, nella Chiesa sconsacrata di San Matteo a Lucca, si inaugurerà la mostra personale di Pino Deodato, dal titolo “Il Circo dell’arte“.
Pino Deodato muove la sua ricerca artistica tra pittura e scultura. Il progetto di questa personale ruota intorno alla scultura che rappresenta la via dell’arte, tanto cara all’artista, e che nella realtà appare sotto forma di un clown senza vestiti. Una figura chiave che metaforicamente rappresenta colui che si spoglia di tutto per dare forza all’atto creativo e torna bambino con il gioco.
La mostra è stata concepita come un’unica grande installazione dislocata tra lo spazio espositivo della galleria e la Chiesa di San Matteo, pittura e scultura in una continua concatenazione di rimandi al mondo contemporaneo. La scultura mette in mostra la presenza umana articolata in una miriade di personaggi che stanno sempre facendo qualcosa, ognuno di loro appare impegnato in una sorta di professione o caratteristica di vita. Un mondo immaginario che l’artista ha costruito con metafore e proverbi.
Details:
Claudio Poleschi Arte Contemporanea
via S. Giustina, 21
55100 Lucca – Italia
tel. +39 0583 469490 fax +39 0583 471464
www.claudiopoleschi.com
info@claudiopoleschi.com
Opening:
15 gennaio 2011
Orari:
lunedi-venerdi
10-13 / 15.30-19.00
chiuso domenica
sabato solo su appuntamento





