Progetto finanziato da:

Lucca Jazz Donna – “Bird” di Clint Eastwood

Lucca Jazz Donna - "Bird" di Clint Eastwood / Lucca Jazz Donna - "Bird" by Clint Eastwood

Torna a Lucca il Lucca Jazz Donna, il festival di jazz al femminile nato per valorizzare la tradizione jazzistica della città, aprendo le porte anche alle nuove realtà musicali, ai giovani e alle band emergenti. Le cinque serate del festival, infatti, saranno introdotte da 15 minuti di musica interpretata da gruppi musicali di cinque scuole del territorio. Nelle serate del 25 e 26 febbraio verrà inoltre assegnato il Premio Lucca Jazz Donna alla migliore band emergente votata dal pubblico.
Il festival, la cui direzione artistica è affidata a Patrizia Landi, si svilupperà in 5 date ufficiali, dal 29 gennaio al 13 marzo, comprendendo le due serate dedicate al Premio Lucca Jazz Donna (il 25 e 26 febbraio) e la consueta proiezione realizzata in collaborazione con il Circolo del Cinema (il 21 febbraio), cui si aggiungono l’anteprima del 29 gennaio, in collaborazione con l’associazione Ucai – Unione Cattolica Artisti Italiani e l’arrivederci del 13 marzo.
Il Lucca Jazz Donna è organizzato da Circolo Lucca Jazz, dal Comune di Lucca e dalla Provincia con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Regione Toscana all’interno della Toscana dei Festival.

Lunedì 21 febbraio 2011 – ore 21,30
Complesso di San Micheletto

“Bird” di Clint Eastwood
(Usa 1988, 161 min.), con Forest Whitaker
Proiezione in collaborazione con il Circolo del Cinema di Lucca
Ingresso con tessera 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Complesso di San Micheletto
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
cinema|festival|musica