Rassegna “Teatro Ragazzi 2011”
Teatro del Giglio
(capienza massima: 80 spettatori per ogni recita)
Il giardino dipinto
Compagina Teatrale TPO /Teatro interattivo per bambini (Prato)
martedì 8 marzo 9.45 e 14.45
mercoledì 9 marzo ore 9.45
giovedì 10 marzo ore 9.45
4 – 8 anni
Il “giardino dipinto” è un giardino creato dal pittore Rebwar Saeed in cui si incontrano e si inseguono i colori e le forme sinuose del giardino orientale. Sulla scena due danzatici invitano il pubblico a entrare in uno spazio virtuale rappresentato da un tappeto sul quale vengono proiettati quattro ambienti interattivi: Il giardino giallo (di terra), il giardino blu (d’acqua), il giardino verde (di foglie), il giardino rosso (dell’amore). L’azione teatrale termina nel “giardino dei giochi d’acqua”.
In questo spettacolo i bambini vivono l’esperienza di un viaggio nei colori e nelle forme del paesaggio naturale orientale. Sulla scena due danzatrici danzano all’interno dei diversi quadri, ognuno dei quali contiene un ambiente di gioco animato. In questa esplorazione le danzatrici invitano il pubblico a salire sul tappeto/giardino, e qui, pietre, terra, piante, fiori, acqua, animali suggeriscono una relazione con lo spazio che è fisica, sensoriale, percettiva.
Ogni spettacolo (durata 60 minuti) sarà seguito da un laboratorio proposto dalla compagnia dalla durata di 60 minuti sul movimento e sulle installazioni interattive che il TPO ha dedicato alla poetica del giardino e della danza.
Details:
Informazioni:
Tel.: 0583.46531





