Rassegna “Teatro Ragazzi 2011”
Teatro del Giglio
Sabato 9 aprile ore 10.30
Microband
presenta:
DOREMIFASOLLASIZU’
(Spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie)
di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio
Nata nel 1985 e ben presto affermatasi in Italia grazie all’incontro con Renzo Arbore, Microband, ovvero Luca Domenicali e Danilo Maggio, è considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della musica comica, popolarissima in Svizzera ed in Germania, ma molto amata anche dal pubblico spagnolo, portoghese e giapponese.
Con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni, i due musicisti-attori si sono meritati l’appellativo di “Fratelli Marx della comicità musicale” (Frankfurter Allgemeine).
Il gioco teatrale di Microband smonta e rimonta la musica, fino ad inventarsi lo “Zù” del titolo, ovvero l’ottava nota, la fantasia che può colorare e animare il pentagramma. Con garbata e stravagante dissacrazione l’instancabile creatività dei due artisti dà vita a uno spettacolo di grande coinvolgimento.
Details:
Informazioni:
Tel.: 0583.46531





