Nell’ambito della rassegna di Teatro e Danza curata dall’Accademia Policardia, Gianni Policardi e Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, Keos Dance Company e Keos Dance Project presentano lo spettacolo “Come Lacrime nella Pioggia”, con le coreografie e la regia di Stefano Puccinelli.
“… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia”.
Sono le ultime toccanti parole di uno dei protagonisti del film Blade Runner di Ridley Scott, prima che la sua vita si spenga per sempre sotto l’insensibile scrosciare della pioggia. Questa frase incarna lo sgomento dell’essere umano di fronte alla certezza che tutto ciò che fa di lui un individuo verrà inesorabilmente ingoiato dall’oblio e svanirà per sempre con il suo ultimo respiro senza trovare più nessuna continuità.
Ogni respiro, ogni colore, ogni oggetto, ogni persona, luogo o sentimento che ci è appartenuto scomparirà con noi e si disgregherà defluendo nel nulla senza più appartenere alla memoria di nessuno. Senza di noi la nostra vita diventa contenuto senza più contenitore ed ecco che ogni ricordo ogni parola ogni emozione ed ogni paura si spargono nell’infinito perdendo il loro senso.La danza crea umani che si dissolvono ad ogni uscita di scena, perchè danzare è possibile solo qui e solo ora. Ogni gesto, ogni passo ripesca dal fondo un’emozione e chi vede prende ciò che gli somiglia lasciando il resto affondare di nuovo nella coscienza.
La danza libera il contenuto umano annientando il contenitore fisico, rende possibile una spontanea osmosi tra noi e tutto il resto, nulla ristagna, ogni cosa vive attraverso noi come l’onda creata in un lago da un sasso. Non c’è differenza tra onda e sasso, le nostre vite sono infiniti vasi comunicanti, dove disperdersi significa solo divenire parte di infinite altre vite.
Details:
Per informazioni:
Keos Dance Project
Sito web: www.keos.it
Tel.: 347 4406196





