Il 25 e il 26 giugno Il Circolo Fotografico “L’Altissimo” organizza una “2 Giorni Fotografica” sull’esempio di Arles in Francia: fotografi di ogni livello e genere, accomunati dalla stessa passione, si confronteranno esponendo le proprie opere, scambiandosi esperienze, promuovendo performance estemporanee che, in un clima di serena convivialità, favoriranno l’arricchimento culturale di tutti i partecipanti alla kermesse.
Elemento caratterizzante e irrinunciabile della manifestazione è costituito dalla partecipazione attiva degli abitanti del paese che renderanno possibile l’uso di spazi anche privati. In questo modo vicoli, cortili, cantine, balconi, muri, piazzette si fonderanno in un unico, scenografico continuum espositivo che si svilupperà per intero all’interno del piccolo, caratteristico paese.
Il Riomagno Photo Festival si svolgerà in concomitanza dei festeggiamenti di San Giovanni, Patrono del paese, che prevedono il tradizionale falò nel greto del fiume, i banchetti in piazza, e eventi musicali, ciò contribuirà a rendere ancor più piacevole il clima della manifestazione.
Il Circolo Fotografico L’Altissimo cerca collaborazione e disponibilità a tutti coloro che vogliano partecipare a tale evento inviando,a loro insindacabile scelta, il maggior numero di fotografie già stampate e di qualsiasi formato, da esporre nella manifestazione in oggetto.
Essendo un evento totalmente autogestito, senza finanziamenti pubblici nè privati, non sarà possibile, restituire le fotografie che saranno conservate nell’archivio del Circolo Fotografico L’Altissimo.
Details:
Libero Musetti (Direttore Artistico di Seravezza Fotografia, Presidente Circolo Fotografico L’Altissimo) tel. 345.7868200
Franco Maffei (Vice-presidente Circolo Fotografico L’Altissimo) tel. 349.1548109
fotografia





